4

L'intervista con Code&Jobs

 2 years ago
source link: https://dev.to/codenjobs/lintervista-con-codejobs-3ncf
Go to the source link to view the article. You can view the picture content, updated content and better typesetting reading experience. If the link is broken, please click the button below to view the snapshot at that time.
neoserver,ios ssh client
codenjobs

Posted on Mar 15

L'intervista con Code&Jobs

Code&Jobs è un network creato per aiutare chi è in ricerca di professionisti con qualifiche, e per aiutare i candidati alla ricerca di un lavoro che li interessa a trovarlo.

Ma c'è altro, registrandomi al loro sito come u/cookiesnap ho avuto l'occasione di intervistare il team di sviluppo dietro il progetto, facendo domande sul progetto in generale, il futuro, e perchè potrebbe essere interessante anche per un utenza classica come per i reclutatori, i candidati, e gli eventuali investitori.

Prima della lettura, potete trovare informazioni sul loro token quì.

1. Come è nata Code&Jobs?

Abbiamo realizzato che il ramo social media stava portando molte più offerte e clienti paganti che le classiche email, interviste o anche gli stessi offerenti lavoro. Quindi, abbiamo lentamente costruito la piattaforma durante l'ultimo anno, e abbiamo incluso alcune funzionalità come la messaggistica diretta, la possibilità di disporre di un profilo, di un blog, e di fare inserzioni per offrire lavoro, similarmente a piattaforme come dev.to insieme a una applicazione completa per cercare lavoro, tutte nello stesso posto. Poi abbiamo pensato che la maniera migliore per monetizzare le offerte di lavoro fosse utilizzando una blockchain e l'abbiamo integrata nella piattaforma.

2. Questo progetto è principalmente interessato al mercato del lavoro, o ha più larghe vedute?

Abbiamo la possibilità di pubblicare offerte di lavoro, ma il nostro sito non si limiterà assolutamente a questo. Già ora permettiamo agli utenti di poter scrivere un blog, costruire il loro profilo, e visitare articoli di altri utenti, e pianificiamo di includere più funzioni per poter costruire una comunità, come un exchange decentralizzato e l'uso di token non fungibili (NFT) cosicchè gli utenti possono convertire i token o scambiarli tra di loro senza necessità di lasciare il sito.

3. Dal lancio di Code & Jobs, che cosa ha funzionato per attirare gli utenti, i reclutatori, e gli investitori?

Il sito è stato messo online da circa un anno e abbiamo recentemente deciso di concentrarci su lui di nuovo. Potete facilmente capire gli sforzi spesi mentre usate il nostro sito..

E' stato un progetto a lungo termine sin dall'inizio, partendo dal logo (C$), il nome e le funzionalità iniziali per permettere agli utenti e ai reclutatori di cercarsi l'un l'altro. Quel che mancava era la maniera per facilitare quello scambio di informazioni, il design dietro la piattaforma, e una roadmap chiara su come ci muoveremo in futuro.

4. Puoi spiegare brevemente le "tokenomics" del progetto?

Non c'è ancora un piano specifico per ciò al momento, in quanto è un token Solana e ha lo stesso set di funzionalità che hanno gli altri token coniati nell'ecosistema Solana.

Correntemente, ha un bel po' di token coniati, ma offriremo solo 1.000.000.000 al mercato.

Dopo, pianifichiamo di pubblicare altri token su altre blockchain in maniera che chi usa il nostro token può beneficiare anche dei vantaggi di altre blockchain.

5. Che cosa hai in piano per il futuro di Code&Jobs?

Pianifichiamo di pubblicare i nostri NFTs, e un mercato NFT con essi, in maniera tale che gli utenti possano scambiare i nostri NFTs senza necessità di lasciare il sito.

Avremo anche un DEX su Solana per far scambiare il nostro token direttamente sul sito. Poi cercheremo di integrare alcune applicazioni DeFi nel nostro sito in maniera tale che gli utenti possano usarlo sia per socializzare sia come piattaforma DeFi, guadagnando tokens nello stesso posto

Abbiamo anche intenzione di includere alcune pubblicazioni sul tema educazione, per aiutare i nuovi utilizzatori delle crypto ad imparare ad usare la blockchain e le sue tecnologie più importanti, concentrandoci su Solana all'inizio dato che è la piattaforma su cui abbiamo sviluppato il nostro token.

<!-- ⁃ Per gli utenti del sito -->

6. Sono previste delle ricompense per chi contribuisce con pubblicazioni sul proprio blog nel sito?

Stiamo studiando un sistema per ricompensare i content creator, o ingaggiarli se fanno contenuto di alta qualità. È ancora in uno sviluppo precoce, ma lo stiamo considerando.

7. Come utilizzeremo il token per interagire con la tua piattaforma?

Permetteremo agli utenti di pubblicare un inserzione di lavoro con il nostro token, comprare NFTs con il nostro token, e scambiarlo con altri token o coins direttamente sul nostro DEX. Pianifichiamo anche di includere alcuni sconti per i nostri servizi, giochi e lotterie più avanti.

8. Ho notato che è anche possibile avere un blog, Code&Jobs mira anche al content creation?

Si, è gratis condividere i tuoi blog post nel nostro sito, intendiamo essere un sito come dev.to per gli utenti crypto e blockchain innanzitutto. E' nei nostri piani costruire una community, in maniera molto simile a /r/cryptocurrency, in maniera tale che molti utenti possano contribuire alle discussioni.

Pianifichaimo anche di assumere scrittori e content creator per costruire i nostri contenuti educativi, ma potete già condividere i vostri scritti se volete beneficiare dell'early adoption, e per aiutare la nostra community a crescere.

9. Quali sono le differenze che vi distinguono con altre piattaforme presenti sul mercato del lavoro?

Ci sono vari social media dove puoi trovare lavoro, come /r/forhire sulla piattaforma Reddit per aiutare gli utenti a cercar lavoro.
Ma non è esattamente ricco di funzionalità per aiutare i reclutatori a cercare un candidato, o al candidato a trovar lavoro.

Esiste anche LinkedIn per il network professionale ed è ben stabilito, ma è per lavori tradizionali e non per lavori riguardanti il web3/blockchain, dove condividere le informazioni personali per il reclutamento non è sempre importante (e non ben accetto tra tutti gli utenti).

Il nostro sito ha varie funzionalità per aiutare sia il reclutatore sia il candidato allo stesso momento, il candidato può condividere le sue abilità con una pubblicazione blog, il suo profilo, titoli e portfolio tutte nello stesso posto, potendo passivamente informare gli altri sulle proprie abilità raggiungendo più efficacemente i reclutatori.
I reclutatori possono anche contattare i candidati con un messaggio diretto, navigare sul loro profilo, sui precedenti lavori e pubblicazioni in maniera ordinata, filtrandoli sul nostro sito.
Pianifichiamo anche di includere un resume, uno storico per le recensioni, e all'inizio ci concentreremo a sviluppare funzionalità per i candidati, più che i reclutatori.

10. C'è un sito o un gruppo dove possiamo andare per saperne di più?

Il nostro sito stesso mira a sopperire a questo bisogno, ma non ci neghiamo il vantaggio di essere presenti su altre piattaforme per ora. Abbiamo in piano la creazione di alcune pagine web per una documentazione più estesa.

Per quel che riguarda i social media web2, abbiamo il nostro subreddit, Telegram gruppo and canale, Twitter che utilizziamo per annunciare le funzionalità in arrivo, e per mantenere gli utenti aggiornati per quel che riguarda gli ultimi sviluppi.


About Joyk


Aggregate valuable and interesting links.
Joyk means Joy of geeK